COMUNICAZIONE IMPORTANTE NR. 1
- Published in Ultime News
Comunicazione nr. 1 finalizzata alla tutela dell’Associazione ANPANA come da deliberazione dell’Assemblea generale dei Soci datata 18 dicembre 2022.
Per dovere di informazione si pubblica la Sentenza n. 13747/2022 emessa dal Tribunale di Roma in data 22/09/2022 in cui il Giudice Dott.ssa Flora Mazzaro si è pronunciata sulla legittima presidenza nazionale dell’associazione ANPANA ODV.
Dispone infatti il Giudice (pagina 8 parte evidenziata):
“Accertata incidentalmente la legittimità della presidenza del Pellecchia, in quanto lo stesso, pur avendo presentato le proprie dimissioni, le aveva in seguito ritirate, è possibile affermare che Mario Ceccarelli, in qualità di successore di Pellecchia, così come emerge dagli atti, risulta essere, ad oggi, presidente dell’ANPANA.
Devono, di conseguenza, considerarsi senza effetto le deliberazioni della associazione parallela creata dal Girardi in conseguenza delle minacciate dimissioni del Pellecchia.
In definitiva, non essendo mai stato eletto presidente, ed essendo stato prima sospeso, e poi espulso dall’associazione, tutte le delibere assunte da Lorenzo Girardi e dalla associazione parallela dallo stesso presieduta sono da ritenersi prive di effetti.”
In altri termini:
Esiste, secondo il Tribunale, l'Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente - ANPANA ODV presieduta dal Cav. Mario CECCARELLI.
Ed esiste, secondo il Tribunale, una ASSOCIAZIONE PARALLELA, CREATA dal Sig. Lorenzo GIRARDI, che NON E' ANPANA e che tale non può affermarsi.
A tal riguardo si ricorda che l’uso del nome ANPANA o A.N.P.A.N.A, così come l’uso del marchio e dei loghi, tutti registrati dall’associazione ANPANA e tutelati dalla Legge, è disciplinato dallo Statuto nazionale e da apposito Regolamento ed è destinato esclusivamente ai Soci autorizzati.
I diritti relativi all’utilizzo del nome ANPANA o A.N.P.A.N.A, del MARCHIO e dei LOGHI sono di piena ed esclusiva proprietà dell’ANPANA Nazionale nella persona del Legale Rappresentante pro tempore.
Il mancato rispetto del presente avviso determinerà ogni azione esperibile a tutela degli interessi di ANPANA verso l’organismo o il soggetto autore della violazione nell’utilizzo.