QUESTIONE PRESIDENZA: NULLA E' CAMBIATO, SI RESTA IN ATTESA DELLA SENTENZA DI MERITO
- Published in Ultime News
Carissimi Soci,
è stata pubblicata in data 17.10.2019 la Sentenza nr. 19699/2019 conclusiva del primo dei due giudizi pendenti di fronte al Tribunale Civile di Roma e diretti a stabilire la legittima presidenza di ANPANA Odv.
La sentenza, pronunciata dal Giudice Dott. Ruggiero, ha preso atto dell’esistenza di un vizio attinente alla mera procedura e per questo non si è pronunciata sul merito della domanda.
Più nello specifico, il Tribunale afferma “come i contrasti esistenti all’interno della Associazione, devono necessariamente passare attraverso il vaglio giurisdizionale delle varie delibere coinvolte [tra cui le reciproche espulsioni] al fine di accertare la validità degli organi eletti”. Richiama infatti l’esistenza della pendenza di un contenzioso che necessariamente deve trovare una soluzione attraverso una valutazione delle varie delibere contrastanti intervenute.
I Ministeri dell’Ambiente e degli Interni sono a conoscenza di quanto sopra.
Si attende l’esito del giudizio, prossimo alla precisazione delle conclusioni, che si pronuncerà sul merito della legittima presidenza di ANPANA ODV.
In conclusione nulla è cambiato rispetto alla situazione tra le parti (ante ultima sentenza chiusa in rito e allegata) relativamente alla nota controversia relativa ai vertici nazionali di ANPANA sorta nell’anno 2015 dovendosi restare in attesa della sentenza definitiva del Tribunale civile di Roma che si pronuncerà nel merito sulla questione della legittima presidenza di ANPANA ONLUS.
Continuiamo a lavorare con impegno e fiducia.
F.to Ufficio Legale A.N.P.A.N.A. Avv. Mario Cevolotto; F.to il Presidente Nazionale Cav. Mario Ceccarelli; F.to il Direttivo Nazionale